Università

Il progetto LNE-Università è nato per proporre un’apertura all’eSport internazionale partendo dalla sensibilizzazione dei nostri studenti universitari.

Tramite l’organizzazione di tornei a premi da parte degli studenti iscritti al programma proponiamo, oltre che piacevoli momenti di aggregazione competitiva, anche un accrescimento del livello italiano della qualità del viodegiocatore stesso.

Entrare a far parte del progetto è molto semplice, basta avere un gruppo di amici (almeno 5 componenti) e tanta voglia di giocare e competere per il raggiungimento del premio finale.

Il gruppo prenderà il nome di Confraternita ed eleggerà una figura chiamata Master, che sarà il relatore e responsabile del corretto svolgimento del torneo, oltre che promotore della confraternita stessa.

Maggiori saranno le attività proposte e portate avanti dalle confraternite (come lo stream di eventi, l’ampliamento del gruppo tramite attività sui social, un programma ben strutturato di tornei e competizioni) migliori saranno i premi che LNE metterà a disposizione dei componenti delle stesse, non solo il numero di membri sarà rilevante nel contesto finale, ma avrà sicuramente un peso.

Il perchè di questo progetto; in italia vantiamo un numero spropositato di videogiocatori, all’incirca 24 milioni. Siamo la settiama nazione al mondo per quel che riguarda la diffusione, il consumo e l’acquisto di titoli videoludici, di natura competitiva o meno, ma il videogioco nella nostra nazione è visto ancora come semplice passatempo; non esiste tutt’oggi la figura del giocatore professionista, e tanto meno un’apertura a livello internazionale delle nostre competizioni e attività.

Perchè non sfruttare questi numeri e la nostra innata competitività per aprirci all’internazionalità, e rilanciare l’idea del videogioco come sport, che all’estero è già ampiamente diffusa ?!?

Tramite il programma universitario ci prefigiamo lo scopo di di sensibilizzazione che ha come finalità l’ampliamento e la promozione del panorama eSportivo italiano.

Vuoi entrare a far parte del progetto?

Puoi fondare da subito la tua confraternita, basta un piccolo gruppo di amici (min 5 componenti), e inoltrare una richiesta presso l’indirizzo riportato di seguito, i nostri operatori vi risponderanno il prima possibile fornendovi tutte le informazioni necessarie affinché abbia inizio la vostra avventura.

Entrando nel programma verrete periodicamente riforniti di premi da dare ai vincitori dei vostri tornei; avrete accesso e verrete coinvolti nell’organizzazione di campus, e inoltre per le confraternite più attive verrà garantito l’accesso alle grandi fiere del videogioco di tutta italia.

Contattaci all’indirizzo: uni@lne-italia.it