18 Feb 2017

Le procedure necessarie per la corretta gestione di un Torneo

Ecco una breve guida sulla corretta gestione di un Torneo, in particolare per quanto riguarda le autorizzazioni al fine di garantire il corretto adempimento delle procedure necessarie.

Una manifestazione è da considerarsi legittima fintanto che la stessa rispetti le normative imposte dall’Ente di appartenenza, dal CONI e dal Ministero dello  Sviluppo Economico (MISE).

  • In merito alla validità di un torneo organizzato dalle associazioni che sono affiliate al nostro ente di appartenenza, presupposto il rispetto costante delle normative imposte da quest’ultimo, dal CONI e dal MISE, non sono necessarie autorizzazioni, a meno che l’Ente non sia direttamente coinvolto nell’organizzazione della manifestazione.
  • Le associazioni hanno la libertà di stipulare contratti di qualunque genere con i giocatori o con altre associazioni, a patto che gli stessi rientrino nei termini autorizzati dal MISE e dal CONI.

 

Si ricorda, inoltre, che tutti i partecipanti alla Manifestazione Sportiva devono essere preventivamente tesserati o associati presso l’associazione di riferimento.
Per ulteriori chiarimenti LNE ed il suo supporto restano a vostra disposizione all’indirizzo
info@lne-italia.it.